Albo Nazionale Gestori Rifiuti Ambientali

Autotrasporti Capoferri è iscritta dal 2010 all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

L’iscrizione all’Albo costituisce l’autorizzazione all’esercizio delle attività di raccolta e trasporto, commercio e intermediazione dei rifiuti.

L’Albo svolge un’ importante funzione di selezione e di qualificazione delle imprese obbligate. Affinché tali imprese ottengano l’iscrizione, devono poter dimostrare il possesso di determinati requisiti soggettivi.

I principali sono l’idoneità tecnica e la capacità finanziaria.

Requisiti richiesti dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali

–  IDONEITA’ TECNICA : I requisiti di idoneità tecnica devono essere dimostrati mediante apposite certificazioni. L’azienda che le possiede qualifica la professionalità dei propri responsabili tecnici, la disponibilità delle attrezzature, dei mezzi e del personale.

– CAPACITA’ FINANZIARIA: L’ idoneità finanziaria si dimostra secondo quanto stabilito dall’ articolo 11, comma 2, D.L. n. 120 del 03/06/2014.  L’azienda deve infatti essere in grado di comprovare le proprie potenzialità economico-finanziarie, ottenendo idoneo affidamento bancario. Deve inoltre fornire la documentazione attestante il proprio volume d’affari, la propria capacità contributiva ai fini I.V.A e il proprio patrimonio.

Dove trovare le aziende iscritte all’Albo Gestori Ambientali

L’elenco imprese è disponibile sul sito web albonazionalegestoriambientali.it dal 3 novembre 2004. Contiene i dati anagrafici, le categorie e le classi d’iscrizione di ciascuna impresa. Si possono trovare inoltre le tipologie dei rifiuti gestiti e i relativi Codici dell’Elenco Europeo dei Rifiuti (albonazionalegstoriambientali.it/Public/Iscrizione/CER ).

La pubblicazione dell’ elenco delle aziende iscritte rappresenta un fondamentale elemento di trasparenza. Costituisce un punto di riferimento per chi produce rifiuti e li deve affidare ad operatori qualificati. Svolge quindi la primaria funzione di tramite e importante anello del sistema di contabilità dei rifiuti. L’albo Gestori Ambientali riscuote l’attenzione e l’apprezzamento del mondo imprenditoriale, delle pubbliche amministrazioni e di singoli cittadini. Prenderne parte attivamente è un plus che non tutte le aziende di autotrasporti possiedono.

DOWNLOAD AUTORIZZAZIONI

Perché noi?

0 +

Controlli qualità

0 +

Personale professionale

0 +

Consegne precise

0 +

Tracciamenti in tempo reale

Contatti e info

0350032877

Non esitate a chiamarci!

info@autotrasporticapoferri.com

Non esitate a contattarci via e-mail!

Notizie recenti

TIR: IN ITALIA SEMPRE TROPPO VECCHI!

L’ osservatorio Continental da tempo analizza il settore del trasporto merci, affrontando tematiche di grande attualità e interesse. Ora, anche a seguito della crisi economica provocata dalla pandemia, ha approfondito le cause del calo dell’introduzione di mezzi pesanti di nuova e recente immatricolazione in Italia. Nel nostro Paese infatti, la maggior parte dei veicoli circolanti […]

TRASPORTO SICURO: L’IMPORTANZA DELL’ASSICURAZIONE DEL VETTORE STRADALE

In ambito di trasporto, la sicurezza della merce movimentata occupa indubbiamente il primo posto. Il tasso di rischiosità è altissimo e tante sono le variabili che si possono presentare. In primis,  il pericolo di incidenti stradali, gravi o meno che siano, può provocare danni irreparabili al carico. Questo, a sua volta, deve essere adeguatamente sistemato […]

TRASPORTO MERCI SU STRADA: TUTTI I VANTAGGI

Tra le tante tipologie di trasporto disponibili, il trasporto merci su strada è sicuramente la più diffusa e conosciuta. Offre innumerevoli vantaggi, sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda le tempistiche di resa. TIPOLOGIE DI TRASPORTO Innanzitutto analizziamo le varie possibilità che si presentano a chi debba spedire della merce. Le tipologie […]

Contattateci o richiedete un preventivo